ombra

Corso di Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui

CORSO DI MASSAGGIO HAWAIANO LOMI LOMI NUI

Scuola Nazionale di Massaggio TAO®​

In tempi remoti, in Polinesia, prese forma una filosofia di vita chiamata huna, il “segreto”. Il nome non implicava un desiderio di occultare la conoscenza, ma piuttosto si riferiva a una conoscenza del lato nascosto, non apparente, delle cose.
 
Il Corso di Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui, insegna questa antica tecnica olistica presente in origine in tutta la Polinesia. Nell'ambito della medicina tradizionale hawaiana costituisce la tecnica principale di manipolazione fisica dell'energia. Pur essendo fruibile anche solo come una modalità di trattamento corporeo, il Corso di Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui comprende l'insieme dei metodi hawaiani di educazione e cura della sfera psico-emotiva, uniti ad una potente e versatile tecnica di manipolazione dei tessuti molli. Di generazione in generazione il lomi lomi è stato tramandato all'interno di una cerchia di iniziati, chiamati Kahuna, depositari del sapere tradizionale dell'arcipelago.
 
L'idea fondamentale della filosofia “huna” è che ognuno di noi crea la propria esperienza personale della realtà per mezzo delle proprie convinzioni, interpretazioni, aspettative, desideri, paure, pensieri, sentimenti ed azioni. Questo significa che cambiando il nostro modo di pensare possiamo cambiare le circostanze e il mondo intorno a noi. La chiara consapevolezza dei nostri desideri attira, se non addirittura crea, le circostanze che ci permettono di realizzare ciò che vogliamo. Nella visione “huna” qualsiasi concezione della realtà è arbitraria. L'unica cosa importante è ciò che crediamo sia utile per noi. Al di là delle ipotesi di base, lo “huna” è interessato solo all'efficacia, che costituisce la misura della verità. Un'altra idea è che non esistono limiti o divisioni. La separazione è un'utile illusione: tutto è connesso, collegato. Infine, noi non siamo vincolati da esperienze del passato o percezioni del futuro ma abbiamo il potere, nell'attimo presente, di cambiare qualsiasi nostra convinzione che ci limiti, sostituendola con una più produttiva.
 
La tecnica acquisita al Corso di Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui, può risultare dolce o energica, lenta o rapida, intensa o leggera, a seconda delle tensioni che l'operatore incontra durante la seduta. E' un Massaggio ritmico profondo; i movimenti fluidi su tutto il corpo donano l'impressione di essere avvolti dalle onde del mare e questo ritmo comunica con l'equilibrio nelle regioni più profonde della persona. Le manovre di questa meravigliosa tecnica di Massaggio, utilizzando sia le mani che gli avambracci su tutto il corpo, producono molti benefici. I più importanti sono:
 
Favorisce il ritorno venoso
Stimola il sistema linfatico
Migliora in modo indiretto la circolazione arteriosa
Crea calore, accresce il metabolismo e quindi migliora l'eliminazione delle scorie
Stira, allunga, ammorbidisce e libera i tessuti molli
Migliora l'ampiezza di movimento delle articolazioni
 
Il Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui non va praticato in presenza di infezioni, malattie contagiose, febbre, paziente molto debilitato, arteriosclerosi avanzata, osteoporosi avanzata, emofilia, cancro (specie se linfatico), problemi renali seri, traumi gravi, emorragia, condizioni post-operatorie o dopo infarto del miocardio (attendere almeno 4/6 settimane con parere medico favorevole).
 
Al termine del Corso di Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui, presso la Scuola Nazionale di Massaggio Tao®, verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione Valido su Tutto il Territorio Nazionale, mentre al termine di un Percorso Formativo, verrà rilasciato anche un Diploma di Operatore del Massaggio in base all’indirizzo di studi prescelto, entrambi in riferimento alla Legge 4/2013. (Previa valutazione di quanto correttamente appreso).
 
VAI AL SITO SPECIFICO PER I CORSI DI MASSAGGIO HAWAIANO LOMI LOMI NUI

Facebook Twitter Google+ Pinterest LinkedIn

LASCIA UN COMMENTO

 

 


ombra